array(7) { ["r"]=> string(0) "" ["p"]=> string(0) "" ["c"]=> string(0) "" ["s"]=> string(0) "" ["ss"]=> string(0) "" ["cl"]=> string(0) "" ["type"]=> string(0) "" }

LISTE SCOLASTICHE 2023/2024

Dati aggiornati al 13/09/2023

HAI UN SOFTWARE?
SCARICA IL FILE .TXT

SELEZIONA LA PROVINCIA

SCARICA IL FILE

IMPORTA NEL GESTIONALE

NON HAI UN SOFTWARE?
SCARICA IL FILE .PDF

SELEZIONA LA SCUOLA

INSERISCI I TUOI DATI

EFFETTUA IL DOWNLOAD

AVVERTENZE

I dati adozionali sono quelli pubblicati dal MIUR - Ministero Istruzione Università e Ricerca nel proprio sito istituzionale.
WinVaria non è in alcun modo responsabile di eventuali mancanze, errori o discrepanze che si potrebbero riscontrare nel confronto tra i file pubblicati e le singole liste adozionali di cui i singoli operatori e/o studenti possono venire in possesso da altre fonti, ad esempio dai singoli siti di Istituti Scolastici o nel web.
I file adozionali vengono aggiornati in seguito agli aggiornamenti rilasciati da MIUR, con simile scansione temporale e rispecchiandone i contenuti.
Per l'ultimo aggiornamento disponibile pubblicato fa fede la data indicata in questa pagina.

Licei Classici:

Al fine di evitare fraintendimenti i Licei Classici, come per ogni altro tipo di Istituto di Scuola Superiore, vengono indicati da classe 1' a classe 5'.
Quindi: la 4' ginnasio sarà 1 Classico, la 5' ginnasio la 2' Classico.
Di conseguenza il triennio classico a seguire sarà codificato come 3', 4' e 5' Classico.